Skip to main content

Released September 22, 2017. Model A1864, A1897. Available as GSM or CDMA, 64 or 256 GB Storage Options, and the color options are gold, silver, and space gray.

678 Questions View all

Il microfono funziona male durante le telefonate con altoparlante.

Salve a tutti,

Ho appena preso un iPhone 8 Plus 256gb ricondizionato. Funziona perfettamete e sembra non esserci nulla fuori posto. Anche esteticamente non presenta alcun tipo di segno.

Ho notato però che il microfono funziona male in alcune circostanze. Andiamo con ordine:

Durante le chiamate con capsula auricolare, nessun problema. Io sento i miei interlocutori, loro sentono me. Appena attivo il vivavoce, loro mi sentono con un forte rumore di fondo e con un volume molto basso.

L’app fotocamera, durante la registrazione video, funziona perfettamente, con entrambe le fotocanere e con ognuno dei microfoni.

Facebook, durante la registrazione delle storie, funziona perfettaemente. Instagram invece registra un audio a volume molto basso e con un forte rumore di fondo.

WhatsApp ha un comportamento analogo: registrando messaggi video, l’audio è perfetto. Le note audio, le telefonate e le video-call, invece, danno lo stesso problema. È interessante però notare che la prima nota audio inviata dopo la registrazione di un messaggio video è perfetta. Tutte le altre, no.

Il comportamento mi fa pensare a un problema di natura software, che però non si è risolto re-installanto iOS.

Non conoscendo perfettamente il funzionamento dei vari microfoni, chiedo a voi delucidazioni.

Thanks a lot,

RR

Answer this question I have this problem too

Is this a good question?

Score 0
Add a comment

1 Answer

Ciao, l’iphone 8 ha quattro microfoni: due per le fotocamere, uno per le chiamate e uno per la cancellazione del rumore. Hai provato con un altro dock di ricarica?

Was this answer helpful?

Score 0
Add a comment

Add your answer

Renato Ricci will be eternally grateful.
View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 1

Past 30 Days: 4

All Time: 105