Skip to main content
English
Italian

Sostituzione disco rigido iPod Classic

Guide Information

= Done = Incomplete

      Describe the specific part or component of this device you're working on. Ex: Battery

      Create a title.

      This brief summary will only appear in search results.

      Communicate background information before the reader dives into the guide.

      Guide Steps

      Step 1

      Apple ha progettato i nuovi iPod per essere molto difficili da separare senza distruggere le parti principali. A causa del frontale metallico e della cover posteriore pure in metallo e dei 13 (sì, 13) gancetti in metallo che tengono il tutto insieme, questo è uno degli iPod più difficili da smontare.

      Step 2

      Aprire l'iPod è complicato. Non scoraggiarti se ti serve più di un tentativo per riuscirci. Una cosa da valutare bene è l'angolo da dare all'estremità dello strumento di apertura mentre infili l'attrezzo nell'iPod. Idealmente l'angolo dovrebbe essere il più verticale possibile pur andando comunque oltre il bordo del pannello posteriore.

      Step 3

      Infila un altro strumento di apertura nella giunzione tra il fronte e il retro dell'iPod, lasciando circa 4 cm tra i due strumenti.

      Step 4

      Infila attentamente una spatola metallica per circa 3 mm nella fessura tra i due strumenti di apertura, tenendola inclinata.

      Step 5

      Tieni premuta con le dita la cover posteriore dietro la spatola per minimizzare la piegatura. Lentamente piega la spatola come mostrato nell'immagine per assicurarti che la maggior parte dei ganci in metallo su questo lato dell'iPod siano rilasciati.

      Step 6

      Rimuovi la spatola dall'iPod e reinfilala più vicino agli angoli, usando la stessa tecnica di prima.

      Step 7

      Infila uno strumento di apertura in plastica vicino alla presa jack nella giunzione tra il fronte e il retro dell'iPod.

      Step 8

      Infila uno spudger in metallo vicino al centro dello schermo nella fessura creata dallo strumento di apertura in plastica.

      Step 9

      Infila uno strumento di apertura in plastica vicino all'altro angolo superiore nella fessura tra il fronte e il retro dell'iPod.

      Step 10

      Dalla parte opposta, infila uno strumento di apertura in plastica nella giunzione tra il fronte e il retro dell'iPod.

      Step 11

      Rimuovi lo strumento di apertura dall'angolo superiore e infilalo nella fessura tra il fronte e il retro dell'iPod, lasciando circa 4 cm tra i due strumenti (come fatto sull'altro lato).

      Step 12

      Infila attentamente una spatola metallica per circa 3 mm nella fessura tra i due strumenti di apertura, tenendola inclinata.

      Step 13

      Le clip metalliche vicino agli angoli sono tristemente note per la loro tenacità nell'agganciare il pannello anteriore. È necessario liberarle per poter aprire l'iPod.

      Step 14

      Spingi delicatamente, facendolo oscillare, lo spudger verso il basso finché non raggiunge il fondo del pannello posteriore.

      Step 15

      Inizia a liberare delicatamente la clip dal pannello anteriore.

      Step 16

      Continua a far leva sulla scocca anteriore con lo spudger metallico finché la clip metallica non viene rilasciata.

      Step 17

      Ci sono due cavi a nastro che collegano la scocca posteriore al resto dell'iPod. Nel prossimo passaggio, stai attento a non danneggiarli.

      Step 18

      Usa uno spudger per far scorrere verso l'alto il fermo del connettore che fissa il cavo a nastro arancione della batteria. Devi sollevare il fermo di soli 2 mm per liberare il cavo.

      Step 19

      Appoggia la scocca posteriore accando all'iPod, stando attento a non strappare il cavo arancione della presa jack.

      Step 20

      Solleva il disco rigido con una mano in modo da accedere al cavo a nastro della presa jack sottostante.

      Step 21

      Ora occupiamoci di sistemare i danni fatti durante la procedura di apertura dell'iPod Classic! È molto probabile che almeno uno dei ganci in metallo della cover posteriore si sia piegato verso l'alto. Tutte queste clip devono puntare verso il basso per reinstallare la scocca posteriore.

      Step 22

      Prendi la parte piatta larga dello spudger in metallo e spingi il gancio verso il basso, stando attento a non strappare i sottili binari dalla scocca posteriore.

      Step 23

      Appoggia il pannello posteriore su un bordo sopra una superfice pulita e resistente. Attentamente, ma con decisione, premila verso il basso facendola ruotare attorno al bordo curvo, riportandola alla forma originale.

      Step 24

      Ruota il disco rigido fuori dal telaio e appoggialo in modo che il connettore sia rivolto verso l'alto.

      Step 25

      Sfila il cavo a nastro arancione del disco rigido dalla sua presa.

      Your contributions are licensed under the open source Creative Commons license.