Introduction

Raddoppia l'iPhone, raddoppia lo smontaggio! Con le interiora dell'iPhone 6 Plus estratte per essere ispezionate, rivolgiamo ora il nostro bisturi al più piccolo iPhone 6, che pure con i suoi 4.7" è comunque un gigante tra gli iPhones. Che cosa c'era di così grande che la Apple non potesse disporre nel consueto fattore di forma? Sbattiamolo sul tavolo di smontaggio e scopriamolo insieme!

E vai con altri smontaggi! Seguici su Facebook, Instagram o Twitter per le ultime notizie.

This teardown is not a repair guide. To repair your iPhone 6, use our service manual.

L'ora è giunta! Iniziamo con un'occhiata ad alcuni dati tecnici:
  • L'ora è giunta! Iniziamo con un'occhiata ad alcuni dati tecnici:

    • Microprocessore Apple A8 con architettura 64 bit

    • Co-processore di movimento di seconda generazione M8

    • Memoria interna da 16, 64 o 128 GB

    • Display Retina HD da 4,7" da 1334x750 pixel (326 ppi)

    • Fotocamera iSight da 8 MP (passo pixel 1,5µ, autofocus a rilevamento di fase) e fotocamera frontale da 1,2 MP

    • Pulsante Home con sensore Touch ID per impronta digitale, barometro, giroscopio a tre assi, accelerometro, sensore luce ambiente

    • W-iFi 802.11a/b/g/n/a + Bluetooth 4.0 + NFC + LTE 20 bande

Add Comment

Abbiamo dovuto affrontare delle code davvero molto lunghe per mettere le mani sul nuovo e arrotondato iPhone 6 e quindi siamo molto emozionati all'idea di guardarci dentro! Vogliamo inviare un sentito grazie ai nostri buoni amici di MacFixit Australia per averci concesso l'uso dei loro uffici di Melbourne per lo smontaggio. Trattano accessori e aggiornamenti per Mac e iPhone e anche i nostri kit strumenti iFixit. Grazie MacFixit!
  • Abbiamo dovuto affrontare delle code davvero molto lunghe per mettere le mani sul nuovo e arrotondato iPhone 6 e quindi siamo molto emozionati all'idea di guardarci dentro!

  • Vogliamo inviare un sentito grazie ai nostri buoni amici di MacFixit Australia per averci concesso l'uso dei loro uffici di Melbourne per lo smontaggio. Trattano accessori e aggiornamenti per Mac e iPhone e anche i nostri kit strumenti iFixit. Grazie MacFixit!

Add Comment

Apple ha deciso di denominare Model A1586 questo particolare iPhone 6. La "gobba", come tutti sanno, è chiaramente visibile nella parte superiore dell'iPhone 6. Apple ha preferito puntare sulla qualità ottica in cambio dell'ingombro di un obiettivo che sporge lievemente dal resto del telefono.
  • Apple ha deciso di denominare Model A1586 questo particolare iPhone 6.

  • La "gobba", come tutti sanno, è chiaramente visibile nella parte superiore dell'iPhone 6. Apple ha preferito puntare sulla qualità ottica in cambio dell'ingombro di un obiettivo che sporge lievemente dal resto del telefono.

    • Ma quanto alta è questa "gobba", vi chiederete? Il nostro calibro dice circa 0,6 mm.

  • Questa volta hai vinto tu, ottica.

Add Comment

Il disegno arrotondato degli angoli dell'iPhone 6 ricorda molto l'iPhone di prima generazione, salvo per il connettore Lightning e le viti Pentalobe. Grazie al nostro Kit 54 punte, procediamo con la rimozione delle viti Pentalobe dall'iPhone 6.
  • Il disegno arrotondato degli angoli dell'iPhone 6 ricorda molto l'iPhone di prima generazione, salvo per il connettore Lightning e le viti Pentalobe.

  • Grazie al nostro Kit 54 punte, procediamo con la rimozione delle viti Pentalobe dall'iPhone 6.

    • Non amiamo le viti personalizzate, è questo lo sapete. Però siamo contenti che questo iPhone non richieda alcun riscaldamento preliminare per procedere con l'apertura.

Add Comment

  • Gloria per iSclack. Aprire i telefoni in questo modo è una soddisfazione impagabile!

  • Noi abbiamo molta fiducia nell'iSclack e quindi non esitiamo a far mulinare nell'aria il nostro iPhone nuovo. Se però doveste farlo a casa vostra, è meglio che usiate due mani per sicurezza!

  • Con il pannello frontale aperto, diamo una prima occhiata all'interno dell'iPhone 6.

Add Comment

Questo passo può prevedere l'uso improprio di un boomerang, eseguito da professionisti o sotto la supervisione di professionisti. In base a ciò, iFixit insiste perché nessuno tenti di ricreare o riprodurre qualsiasi riparazione tramite boomerang eseguita durante questo smontaggio.
  • Questo passo può prevedere l'uso improprio di un boomerang, eseguito da professionisti o sotto la supervisione di professionisti. In base a ciò, iFixit insiste perché nessuno tenti di ricreare o riprodurre qualsiasi riparazione tramite boomerang eseguita durante questo smontaggio.

  • È così che si usa il boomerang, non è vero? Abbiamo parlato con diversi australiani e tutti sono arrivati alla stessa conclusione: è questo il modo giusto di adoperare il boomerang.

Add Comment

Se certamente non c'è alcuna vite a croce tipo Philips all'esterno del telefono, ce ne sono all'interno. Per fortuna il nostro Set di Cacciaviti Pro Tech è in grado di affrontare qualsiasi tipo di vite possa presentarci questo telefono. Cacciavite alla mano, affrontiamo le viti della piastra metallica che bloccano in posizione il gruppo anteriore.
  • Se certamente non c'è alcuna vite a croce tipo Philips all'esterno del telefono, ce ne sono all'interno. Per fortuna il nostro Set di Cacciaviti Pro Tech è in grado di affrontare qualsiasi tipo di vite possa presentarci questo telefono.

  • Cacciavite alla mano, affrontiamo le viti della piastra metallica che bloccano in posizione il gruppo anteriore.

Add Comment

Sfiliamo senza particolari difficoltà il pulsante home; come sempre, però, la guarnizione di gomma che lo circonda si rompe facilmente se non si hanno le mani ferme di un autentico chirurgo della tecnologia. Sfiliamo senza particolari difficoltà il pulsante home; come sempre, però, la guarnizione di gomma che lo circonda si rompe facilmente se non si hanno le mani ferme di un autentico chirurgo della tecnologia.
  • Sfiliamo senza particolari difficoltà il pulsante home; come sempre, però, la guarnizione di gomma che lo circonda si rompe facilmente se non si hanno le mani ferme di un autentico chirurgo della tecnologia.

Add Comment

Black Friday
Broken doesn't stand a chance.
Analogamente all'iPhone 6 Plus, La fotocamera anteriore e l'altoparlante sono posizionati sul pannello anteriore. Li estraiamo e li mettiamo in fila per ispezionarli.
  • Analogamente all'iPhone 6 Plus, La fotocamera anteriore e l'altoparlante sono posizionati sul pannello anteriore.

  • Li estraiamo e li mettiamo in fila per ispezionarli.

Add Comment

Fino a questo punto, l'impostazione generale di questo "piccolo" iPhone 6 è la fotocopia di quella del fratello maggiore, il 6 Plus. Questa piastra frontale e il sottostante gruppo anteriore ne sono degli esempi perfetti. Il progetto ricalca quello del 6 Plus è in questo caso si tratta di un netto miglioramento rispetto al passato.
  • Fino a questo punto, l'impostazione generale di questo "piccolo" iPhone 6 è la fotocopia di quella del fratello maggiore, il 6 Plus.

  • Questa piastra frontale e il sottostante gruppo anteriore ne sono degli esempi perfetti. Il progetto ricalca quello del 6 Plus è in questo caso si tratta di un netto miglioramento rispetto al passato.

Add Comment

Amiamo queste linguette adesive per estrarre la batteria. Se tirate nel modo giusto, risparmiano il fastidio (e il potenziale pericolo) di forzare l'estrazione della batteria con un attrezzo affilato. L'adesivo utilizzato è simile a quello della linea 3M Command; tirando bene la linguetta si stacca facilmente l'intera striscia.
  • Amiamo queste linguette adesive per estrarre la batteria. Se tirate nel modo giusto, risparmiano il fastidio (e il potenziale pericolo) di forzare l'estrazione della batteria con un attrezzo affilato.

  • L'adesivo utilizzato è simile a quello della linea 3M Command; tirando bene la linguetta si stacca facilmente l'intera striscia.

Add Comment

L'iPhone 6 adotta una batteria al Litio-polimeri da 1810 mAh e 3,82 V, valori coerenti con la capacità indicata di 6.91 Wh. Ma se la giriamo dall'altro lato, ecco che il valore dell'energia sale a 7,01 Wh! Forse i tecnici sono riusciti a tirar fuori altri 0,1 Wh dalla batteria dopo aver già deliberato la dicitura della faccia opposta? Apple afferma che quest'unità da 28 grammi permette di parlare per 14 ore in rete 3G o di restare in standby per 250 ore.
  • L'iPhone 6 adotta una batteria al Litio-polimeri da 1810 mAh e 3,82 V, valori coerenti con la capacità indicata di 6.91 Wh. Ma se la giriamo dall'altro lato, ecco che il valore dell'energia sale a 7,01 Wh! Forse i tecnici sono riusciti a tirar fuori altri 0,1 Wh dalla batteria dopo aver già deliberato la dicitura della faccia opposta?

  • Apple afferma che quest'unità da 28 grammi permette di parlare per 14 ore in rete 3G o di restare in standby per 250 ore.

  • E' abbastanza più piccola della batteria da 11,1 Wh e 2915 mAh dell'iPhone 6 Plus, ma è comunque un bel salto in avanti rispetto all'unità da 1560 mAh dell'iPhone 5s.

  • Questa batteria sembra soffrire di crisi d'identità. Davanti ci sono i marchi di Apple South Asia (Tailandia) Limited e di Apple Giappone. Sul retro, la batteria sostiene di essere stata fabbricata a Huizhou, in Cina.

Add Comment

Buone notizie, ragazzi! La fotocamera posteriore si può rimuovere facilmente con un paio di pinzette. Benché non disponga dell'attraente sistema di stabilizzazione ottica della fotocamera dell'iPhone 6 Plus, questa unità ne condivide praticamente tutte le altre caratteristiche: otto megapixel, apertura f/2,2, flash True Tone e autofocus a rilevamento di fase.
  • Buone notizie, ragazzi! La fotocamera posteriore si può rimuovere facilmente con un paio di pinzette.

  • Benché non disponga dell'attraente sistema di stabilizzazione ottica della fotocamera dell'iPhone 6 Plus, questa unità ne condivide praticamente tutte le altre caratteristiche: otto megapixel, apertura f/2,2, flash True Tone e autofocus a rilevamento di fase.

  • E' dotata anche di stabilizzazione dell'immagine elettronica, che cerca di imitare gli effetti dell'OIS (Stabilizzazione Ottica Immagine) utilizzando tecniche di elaborazione delle foto.

Add Comment

Siamo in grado di estrarre antenne con le pinzette con rapidità molto maggiore di voi quando giocate al piccolo chirurgo. Siamo bravi a operare e quindi passiamo rapidamente ad altro. Il passo successivo è la scheda logica. Benché sia elegantemente vestita con i suoi schermi EMI di protezione elettromagnetica, vogliamo andare a vedere cosa c'è sotto il velo.
  • Siamo in grado di estrarre antenne con le pinzette con rapidità molto maggiore di voi quando giocate al piccolo chirurgo.

  • Siamo bravi a operare e quindi passiamo rapidamente ad altro.

  • Il passo successivo è la scheda logica. Benché sia elegantemente vestita con i suoi schermi EMI di protezione elettromagnetica, vogliamo andare a vedere cosa c'è sotto il velo.

Add Comment

Il lato frontale della scheda logica: Apple A8 APL1011 SoC + SK Hynix RAM con marchio H9CKNNN8KTMRWR-NTH (presumiamo si tratti di 1 GB di RAM LPDDR3, come nell'iPhone 6 Plus)
  • Il lato frontale della scheda logica:

    • Apple A8 APL1011 SoC + SK Hynix RAM con marchio H9CKNNN8KTMRWR-NTH (presumiamo si tratti di 1 GB di RAM LPDDR3, come nell'iPhone 6 Plus)

    • Modem LTE Qualcomm MDM9625M

    • PAD Banda Bassa SkyWorks 7780223

    • PAD Banda Alta Avago A8020

    • PAD banda Ultra Alta Avago A8010 + FBARs

    • SkyWorks 77803-20

    • Giroscopio a sei assi e accelerometro InvenSense MP67B

Add Comment

Altre IC sul lato frontale della scheda logica:
  • Altre IC sul lato frontale della scheda logica:

    • IC tecnologia envelope tracking Qualcomm QFE1000

    • Modulo Switch Antenna (ASM) RF Micro Devices RF5159

    • PAD Banda Media SkyWorks 77356-8

    • Bosch Sensortec BMA280

Add Comment

Lato posteriore scheda logica:
  • Lato posteriore scheda logica:

    • Flash NAND SanDisk SDMFLBCB2 128 Gb (16 GB)

    • Modulo WiFi Murata 339S0228

    • IC Gestione Energia Apple/Dialog 338S1251-AZ

    • Controller Touchscreen Broadcom BCM5976

    • Microcontroller NXP LPC18B1UK ARM Cortex-M3 (altrimenti noto come co-processore di movimento M8)

    • Modulo NFC NXP 65V10 NFC + Secure Element (probabilmente contiene al proprio interno un controller NFC NXP PN544).

    • Chip ricetrasmittente RF Qualcomm WTR1625L.

Add Comment

Sul retro della scheda logica ci aspettano altre IC: Chip ausiliario solo ricevitore Qualcomm WFR1620. Qualcomm afferma che il WFR1620 è " necessario per l'implementazione della Carrier Aggregation con WTR 1625L".
  • Sul retro della scheda logica ci aspettano altre IC:

    • Chip ausiliario solo ricevitore Qualcomm WFR1620. Qualcomm afferma che il WFR1620 è " necessario per l'implementazione della Carrier Aggregation con WTR 1625L".

    • IC Gestione Energia Qualcomm PM8019

    • Trasmittente touch Texas Instruments 343S0694

    • Front end potenziato per tag con tecnologia NFC AMS AS3923

      • Crediamo si tratti soltanto di una piccola revisione di AMS AS3922, che consente "la funzionalità di pagamento in fattore di forma ultra piccoli come SIM e µSD".

    • Audio codec Cirrus Logic 338S1201

  • Un mega-grazie di cuore va ai nostri amici di Chipworks per l'aiuto che ci hanno dato a identificare tutte queste tecnologie. Senza di loro certamente non ce l'avremmo fatta.

Add Comment

Rimozione del gruppo vibrazione. E' nuovo ed è... migliorato? I meccanismi di vibrazione sembrano una di quelle scelte tra Coca-cola o Pepsi per le quali non c'è mai una risposta ben chiara. Apple continua a cambiare idea in merito:
  • Rimozione del gruppo vibrazione. E' nuovo ed è... migliorato?

  • I meccanismi di vibrazione sembrano una di quelle scelte tra Coca-cola o Pepsi per le quali non c'è mai una risposta ben chiara. Apple continua a cambiare idea in merito:

  • iPhone 4 (contrappeso)

  • iPhone 4S (oscillazione lineare)

  • iPhone 5/5s (contrappeso)

  • A giudicare dalle apparenze, supponiamo che Apple si sia affidata all'oscillazione lineare in questa edizione dell'iPhone.

Add Comment

Il modello di quest'anno adotta un nuovo design per il modulo altoparlante. Data la scarsità di sigle presenti, supponiamo che ci sia stato solo un lieve aggiornamento rispetto all'altoparlante dell'iPhone 5s.
  • Il modello di quest'anno adotta un nuovo design per il modulo altoparlante.

  • Data la scarsità di sigle presenti, supponiamo che ci sia stato solo un lieve aggiornamento rispetto all'altoparlante dell'iPhone 5s.

Add Comment

Parliamo ora di jack per le cuffie e di connettore Lightning. I due ora vivono in coppia, abitano lo stesso cablaggio. Questo nuovo insieme significa che non si può sostituire uno senza l'altro: cattive notizie se uno dei due smette di funzionare correttamente.
  • Parliamo ora di jack per le cuffie e di connettore Lightning. I due ora vivono in coppia, abitano lo stesso cablaggio.

  • Questo nuovo insieme significa che non si può sostituire uno senza l'altro: cattive notizie se uno dei due smette di funzionare correttamente.

Add Comment

  • Le pinzette ci semplificano la vita. ci permettano di spostare facilmente i delicati insiemi di cavi, come quelli associati ai pulsanti di accensione e del volume.

  • E così abbiamo fatto uscire i pulsanti dal guscio.

  • Questi componenti somigliano molto a quelli che abbiamo trovato nell'iPhone 6 Plus.

Add Comment

E' tutto, ragazzi. L'iPhone 6 si è guadagnato un rispettabile punteggio di sette su dieci. Ed ecco spiegato il perché: Seguendo la tendenza introdotta con la serie iPhone 5, la parte con il display è la prima a venire fuori dal telefono, semplificando le riparazioni dello schermo.
  • E' tutto, ragazzi. L'iPhone 6 si è guadagnato un rispettabile punteggio di sette su dieci. Ed ecco spiegato il perché:

  • Seguendo la tendenza introdotta con la serie iPhone 5, la parte con il display è la prima a venire fuori dal telefono, semplificando le riparazioni dello schermo.

  • La batteria e semplice da raggiungere. La sua rimozione richiede un apposito cacciavite contesta a cinque lobi e la conoscenza della tecnica della rimozione dell'adesivo, ma non è difficile da attuare.

  • Il cavo del sensore di impronte digitali segue un percorso del tutto diverso, eliminando un'importante difetto di riparabilità dell'iPhone 5s, rendendo il telefono molto più facile da aprire. (Con il 5s, il cavo si rompe facilmente se l'utente non apre il telefono con la cura necessaria).

  • L'iPhone 6 Plus usa ancora viti Pentalobe all'esterno e quindi richiede un apposito cacciavite.

  • Apple non condivide le informazioni di riparazione per l' iPhone6 Plus con centri di assistenza indipendenti o con i propri clienti.

Add Comment

One Comment

è possibile cambiare la fotocamera esterna dell'iphone 6 senza danneggiare i sigilli?

nello - Reply

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 7

Past 7 Days: 36

Past 30 Days: 49

All Time: 20,401