Skip to main content

Model A1502 / 2.6 GHz (Turbo Boost up to 3.1 GHz) or 2.8 GHz (Turbo Boost up to 3.3 GHz) dual-core Intel Core i7 processor with 4MB shared L3 cache.

494 Questions View all

Schermo nero ma backlight presente dopo sostituzione schermo

Ciao a tutti!! Ho un problema con il mio MacBook Pro 13” Mid 2014… tempo fa mi cadde dal letto, lo schermo si ruppe, riuscivo ancora a visualizzare qualcosa ma con il tempo i cristalli liquidi si erano allargati e quindi ho deciso di sostituirlo con uno nuovo acquistato su eBay…ho controllato la compatibilità, ho montato il tutto ma non riesco a visualizzare niente, a parte la cosiddetta “backlight”….ho notato che per un attimo quando chiudo e riapro lo schermo magicamente funziona, ma subito dopo (nemmeno il tempo di aprire completamente lo schermo) torna tutto come prima. Ho provato i vari reset più volte con le combinazioni dei tasti all’avvio, ma senza successo. Collegando il MacBook alla tv riesco a vedere perfettamente, quindi escluderei problemi di scheda video…ho controllato e ricontrollato il cavo video, ho provato pure a scollegare la batteria ma niente, sempre solo schermo e backlight… avete qualche consiglio? Non so davvero più che cosa provare :/

Answered! View the answer I have this problem too

Is this a good question?

Score 0
Add a comment

1 Answer

Chosen Solution

Avendo la possibilità di escludere la scheda video restano due possibilità, un danno alla scheda logica a componenti o circuiti che portano l’immagine al connettore, oppure uno schermo difettoso. Se il vecchio display funziona ancora prova a ricollegare quello per capire quale dei due problemi si presenta. Se anche quello vecchio non mostrava più l’immagine l’ipotesi di un danno alla scheda logica sarebbe più probabile.

Was this answer helpful?

Score 1
Add a comment

Add your answer

Vittorio Ferrucci will be eternally grateful.
View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 1

Past 30 Days: 2

All Time: 214