Skip to main content

Released November 4, 2017. Model A1865, A1901. Available as GSM or CDMA / 64 or 256 GB / Silver or Space Gray. (Pronounced the same as "iPhone 10.")

1199 Questions View all

Perche le fotocamera mostrano schermo nero

Ho montato un display nuovo, e funziona benissimo, ma adesso ho un altro problema, tutte le fotocamera apparte quella del faceid non funzionano.

se apro l’app e provo a mettere fotocamera frontale/retro, mostra solo nero.

Anche il flash non funziona.

Answered! View the answer I have this problem too

Is this a good question?

Score 1
2 Comments

io ho lo stesso problema, non mi funziona neanche il face id e il flash dopo aver cambiato il vetro posteriore. credo che il problema sia dato dalla fotocamera posteriore.ogni tanto però funzionano.Bisognerebbe provare a cambiarla

by

Può essere il problema nella fotocamera frontale solo .

by

Add a comment

2 Answers

Chosen Solution

Il flash non funziona se non funziona la fotocamera, è normale. Entrambe le fotocamere hanno circuiti condivisi, per cui nel caso anche un di solo componente in comune danneggiato può diventare tutto inutilizzabile. Se le fotocamere funzionavano certamente in precedenza, la cosa più probabile di solito è un danno accidentale a connettori, flat e componenti intorno ai punti su cui si è lavorato. Altrimenti, se le fotocamere possono essere state danneggiate in precedenza, se non si vuole ricorrere a un laboratorio bisogna tentare di sostituire componenti incrociando le dita. Inizierei dalla fotocamera posteriore, ma bisogna sempre mettere in conto potrebbe non essere risolutivo.

Was this answer helpful?

Score 1

2 Comments:

Io sospetto che il chip che controlla la corrente si è danneggiato, ma non so come verificare, dato che il chip e dentro la scheda madre, ma non ho l'attrezzatura per aprire e non so anche dove comprarlo.

by

@marcocorriero Senza test siamo sempre nell'ambito del verosimile, ma prima di arrivare all'integrato del power management o al Soc i circuiti delle fotocamere passano da filtri di protezione, resistori, ect..

Basta anche solo che si sia guastato un mosfet.

by

Add a comment

Ciao Marco,

quando hai cambiato il display hai trasferito anche lo speaker superiore? La fotocamera per il face id è ‘‘sinctronizzata’ con la scheda logica pertanto se non la trasferisci questa smetterà di funzionare

Was this answer helpful?

Score 0

3 Comments:

Si, ho trasferito lo speaker superiore.

by

E il connettore del Face ID è attaccato correttamente? Non è che magari la gommina di protezione del connettore si sia sormontata a qualche contatto?

by

Si, e tutto attaccato correttamente.

by

Add a comment

Add your answer

Marco Corriero will be eternally grateful.
View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 5

Past 30 Days: 18

All Time: 547