Skip to main content

A1418 / EMC 3069 / 2017 / 3.0 GHz quad-core i5, 3.4 GHz quad-core i5 or 3.6 GHz quad-core i7 Processor. Released June 8, 2017.

175 Questions View all

Upgrade memoria ed ssd

Ciao a tutti.

Mi è sembrato di capire che questo imac possa essere potenziato.

Prima di acquistarlo (usato ma in garanzia) volevo sapere:

1. esiste un kit per lo smontaggio ed il rimontaggio? (ho visto che alcuni adesivi vanno riapplicati per rimettere apposto lo schermo)

2.1. volendo aumentare la ram a 16 giga, partendo da 8, va comprato un ulteriore banco ed è quindi affiancabile a quello già presente o va preso un banco da 16 e sostituito a quello da 8? Insomma quanti slot ha dentro questo mac?

2.2. Quale ram prendere?

3.1 Vorrei installare il sistema operativo su ssd. È possibile affiancarlo all'hd già presente o va a sostituirlo?

3.1 Quale ssd mi consigliate? C'è una lista di compatibili?

Grazie!

Answered! View the answer I have this problem too

Is this a good question?

Score 0
Add a comment

2 Answers

Chosen Solution

Io ho messo ram cruciale imac compatibile (vedi sul loro sito ) ed ssd sempre crucial 480gb (vedi sempre dal loro sito ) il kit e le cose che servono le trovi su ifixit. Per risparmiare qualcosa puoi fare come ho fatto io prendendo i cacciaviti e gli adesivi per la chiusura su amazon che vanno benone. l’ssd non puoi affiancarlo all’hd presente perché non c’ è spazio all’interno per farlo.

I pezzi che ho tolto poi li ho subito rivenduti!

Was this answer helpful?

Score 0
Add a comment

Guardando la procedura (trovata peraltro su ifixit), una volta che ci metti le mani, io preferirei installare la massima quantità di ram possibile (non avrei voglia di aprirlo altre volte).

Con MacTracerpuoi controllare le caratteristiche della RAM compatibile (sempre che non sia già stata riportata nella guida ifixit).

Mi sembra che ci sia spazio per 1 solo hd, quindi cerca di capire bene cosa ti serve... Essendo un fisso puoi anche pensare di non prenderlo SSD, optando per più spazio disco .

L'SSD è ovviamente più veloce e ti mette a riparo da improvvisi cambi di angolazioni del monitor a computer acceso (nei quali magari potresti danneggiare il disco, essendo integrato nel monitor).

Se il budget non è limitato puoi anche prendere un SSD molto capiente!

Was this answer helpful?

Score 0
Add a comment

Add your answer

Livio will be eternally grateful.
View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 0

Past 30 Days: 1

All Time: 1,082