Skip to main content

Repair information and guides for the Apple iPhone 5s that was announced on September 10, 2013. Model: A1533, A1453, A1457, A1528, A1530, A1518

3531 Questions View all

Schermo spento dopo cambio batteria.

Salve, lo schermo dell'iPhone ha cominciato a sollevarsi in alto fino ad uscire dalla cornice di plastica. In pratica riuscivo a vedere tutta la parte interna tra la fotocamera anteriore e lo schermo. Facendo pressione non rientrava minimamente come se ci fosse qualcosa che gli impedisse di farlo.

Ho aperto il telefono e visto che la batteria si era gonfiata.

L'ho sostituita comprandone una qui su iFixit e richiuso il telefono.

L'iPhone funziona (nel senso che ricevo sms che visualizzo sul Mac e anche l'apple watch lo rileva) ma lo schermo è completamente spento. Quindi non una schermata nera ma proprio spento.

Ho provato a richiuderlo per tre volte assicurandomi che tutti i connettori fossero collegati ma il risultato non cambia.

Consigli?

Answer this question I have this problem too

Is this a good question?

Score 1
Add a comment

2 Answers

Most Helpful Answer

Controlla che i connettori dello schermo siano intatti; questi, infatti, si tagliano molto facilmente. Potrebbero essersi tagliati quando il rigonfamento della batteria ti ha fatto alzare lo schermo proprio nella zona dei connettori.

Was this answer helpful?

Score 1

3 Comments:

ho ricontrollato e uno dei 3 connettori (non è tagliato) ma non è collegato da nessuna parte. Per rimetterlo a posto dovrei smontare anche lo schermo, ma sembra decisamente più complicato del cambio batteria :) .

by

Smontato dal lato schermo? Attento che un paio di connettori terminano direttamente nello schermo. Se se n'è staccato uno potresti dover cambiare l'LCD.

by

credo sia successo esattamente questo :( . Uno dei connettori che sembra finire sullo schermo esiste è staccato e l'estremita sembra anche rovinata...

by

Add a comment

Magari fai qualche foto per farci capire meglio la situazione...

p.s. Non era meglio andare a farlo da qualche riparatore di zona? :) Vedi, spedevi magari 20€ in+ portando tuoi acquisti da uno che lo fa tutti giorni, cosi a casa tornavi con telefono funzionante. Beh, fai qualche foto cosi vediamo cosa succede...

Was this answer helpful?

Score 0

2 Comments:

A lui penso si sia rotto il connettore quando la batteria si è alzata. Non è necessariamente colpa sua.

by

Leggi bene, telefono funzionava ancora al momento che display si staccava dalla frame. Conettore non ti si stacca se era presente la placca copri connettori. Certe volte persone che hanno visto guida su youtube non hanno una buona manuaità e conseguenze sono quelle che vedi sopra.. Creo che apertura ha decisamente creato problema dello schermo magari piegando oltre 90° nella apertura avendo la placca ancora presente. Ma poi mi domando? perche stacchi lo schermo per sostituire la batteria ??? Basta che lo spengi, apri, blocchi lo schermo e levi placca copri batteria, poi due biadesivi sotto basta tirare indietro e cosi gioco è fatto. Perche complicare resto??? Muah...

by

Add a comment

Add your answer

Ciro will be eternally grateful.
View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 5

Past 30 Days: 10

All Time: 3,282